Corsi

   GIOCOYOGA

Lo yoga è una disciplina che viene collegata alle persone adulte, ma che si sta rivalutando nei suoi aspetti benefici anche per i bambini; è una disciplina millenaria, eppure estremamente moderna e attuale, riconosciuta come una delle più complete per la salute del corpo, della mente e utile per sviluppare la conoscenza di sé e ritrovare una condizione di armonia psicofisica. Tramite il gioco e la collaborazione si sperimentano gli “asana” o posture classiche dello yoga: tra i bambini non si crea competizione, ma si incoraggia l’aiuto reciproco. Viene utilizzato il movimento sequenziale abbinato al respiro, che aiuta a stimolare moltissimo la concentrazione e l’attenzione.

   GIOCO MOTORIO

“Gioca, danza, interpreta… insomma muoviti, e tutti noi capiremo insieme a te … chi sei”

Questa disciplina educativa insegna al bambino ad usare il proprio corpo, unito alla musica, come mezzo di comunicazione verso se stesso e verso gli altri. Il gioco motorio potenzia e sviluppa gli schemi motori di base e la coordinazione, anche attraverso l’utilizzo di piccoli attrezzi e percorsi.

   LINGUA INGLESE

Sotto la guida di un insegnante madrelingua, i bambini imparano in modo divertente e stimolante le prime semplici strutture linguistiche e un ampio vocabolario. Le lezioni hanno un approccio ludico, e i bambini vengono incoraggiati a sperimentare la lingua inglese attraverso attività quali canzoni, filastrocche, dialoghi, storie e short plays e breve attività creativa.

SABATO 17 NOVEMBRE, ORE 15:00 CHE MUSICA BAMBINI — Libreria NovarcadiaMUSICA E RITMO

Accompagnati da un maestro diplomato al Conservatorio, i bambini sperimentano l’ascolto e l’analisi del testo per prendere confidenza con il ritmo e con la propria voce, imparando a riprodurre una selezione di brani in coro, utilizzando piccole percussioni.